[Python] Maneggiare i byte

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Sab 27 Set 2008 19:37:48 CEST

michele a nectarine.it wrote:

> 1) Spulciando tra i vari tipi predefiniti ho scoperto che non c'รจ il
> tipo 'byte', come invece accade in Java.

A proposito di byte e Java, in un listato mi sono trovato una cosa del
genere:

private final static char CODICE = "A";
private final static byte CRC_COD = 1^CODICE^0^0^0^0;
private final static byte[] CMD_COD = [
                                       1,
                                       0,
                                       CRC_COD,
                                       0
                                      ];

(Ovviamente 'sto codice l'ho scritto a memoria, ma il senso e` quello).
Ora, le domande sono semplici:

- Come converto in Python 'sta roba? Ovviamente CMD_COD diventa una
lista di stringhe generate con struct, ma per quanto riguarda CRC_COD?
- Come spedisco CMD_COD via socket? Da quello che ho visto, socket invia
solo comandi stringa, ma non strutture di tipo array.

Ovviamente, ho anche il problema inverso, ovvero dal socket mi viene
ritornato un array di byte, che sono la risposta dell'apparato remoto
(si, dovrei ammazzare  il tizio che ha partorito tutto questo, che e` lo
sviluppatore dell'apparato remoto)

Enrico