[Python] Consiglio Web Framework versatile e adatto a sviluppare il sito ad una community

Agosto Alessandro the.6one6 a gmail.com
Mar 21 Ott 2008 13:55:37 CEST

On Mon, 20 Oct 2008 18:44:18 +0200
Daniele Varrazzo <piro a develer.com> wrote:

> Il rischio c'è... :)
Doh! :s
> [...]
> quest'ultimo). Django non ha problemi a usare oggetti SA, ma quello che ci
> perdi è l'interfaccia amministrativa, che fa risparmiare un bel po' di
> lavoro (praticamente hai gratis le viste amministrative per gestire
> creazione, inserimento e modifica dei record). A occhio e croce, nel tuo
> progetto perdere l'interfaccia amministrativa è un grosso handicap mentre
> avere la piena libertà di design del DB che SA ti offrirebbe non ti
> porterebbe vantaggi concreti. Quindi, se dovessi orientarti verso Django,
> ti consiglierei di lasciar perdere SA, per questo progetto.

Grazie mille per la risposta :)
In un certo senso di Django ho conosciuto il sistema a template in quanto il Google App Engine si basa su Django.
Non ho approfondito questo framework(Django) perchè mi dissero che è più una cosa da blog che per fare applicazioni di una certa complessità.
Tenendo poi conto che provengo da linguaggi quali PHP, ASP e affini, dove non ho mai usato web framework il fatto che ci siano pannelli amministrativi mi lascia disorientato :)
Comunque gli darò una occhiata poichè ne parlano tutti molto bene, riguardo a chat o altro, ovviamente non mi aspetto di trovarle pronte, ma di avere gli strumenti necessari per scriverle senza quindi dover installare altro che non sia necessario o dover scrivere qualcosa senza il supporto del framework.

Riguardo l'orm proverò a dare una occhiata approfondita a quello standard, insomma... mi guarderò un po' tutto il fw.

Grazie mille dei consigli :)

Ciao !

--
Agosto Alessandro <the.6one6 a gmail.com>