[Python] sessioni, form, web programming

Giovanni Marco Dall'Olio dalloliogm a gmail.com
Ven 23 Maggio 2008 12:39:35 CEST

2008/5/23 Zanon Samuele <webs86 a gmail.com>:
> Cioa a tutti. volevo sapere come gestire le sessioni utenti con python e
> come recuperare i dati dei form e dei parametri in get dalla stringa con
> python.

ciao,
ci sono tante opzioni, potresti anche dare un'occhiata a zope se non lo conosci.

Io ho utilizzato mod_python e mi sono trovato bene:
- http://www.modpython.org/live/current/doc-html/
E' spiegato tutto bene nella documentazione. Per i form, devi crearti
un oggetto util.FieldStorage (lo so, hanno chiamato un modulo util),
che ti semplifica nella gestione dei vari campi.

My Blog on Bioinformatics (italian): http://bioinfoblog.it