[Python] Dubbi su hash e set

Francesco Guerrieri f.guerrieri a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 19:33:36 CEST

On Tue, May 6, 2008 at 5:58 PM, Pietro Battiston <toobaz a email.it> wrote:

>  > metti object come classe base).
>  >
>  Che cambia?

Vorrei evitare di fare altre gaffes :)
comunque mi butto lo stesso (sento che non dovrei farlo! :-) )

Fra le cose che cambiano:
1) le vecchie classi saranno deprecate
2) type funziona come dovrebbe, non restituisce <type 'instance'>
3) le properties funzionano solo sulle nuove classi
4) hai  __getattribute__
5) hai super
e altre cose, ad esempio __slots__, __new__, le metaclassi....

Non ho sottomano Python in a nutshell ma queste sono le cose
che mi vengono in mente al volo.

Se erediti da un tipo già esistente (list ad esempio) è una new-style class.

Prima di mandare, ho fatto una ricerca al volo, questo link mi sembra
abbastanza chiaro.
Spero non fosse quello che ti avevano già consigliato e non ti era piaciuto.
http://wiki.python.org/moin/NewClassVsClassicClass

ciao,
fra