[Python] script per linux: .flv to .avi con ffmpeg

ugaciaka ugaciaka a gmail.com
Gio 20 Mar 2008 18:55:14 CET

Salve raga,
la mia alternata avventura con python continua, ho scritto questo
script che trasforma tutti i file .flv in una cartella in file avi.
Funziona, ma ammetto che non mi convince molto, diciamo che il codice
che ho scritto fa schifo.

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per migliorarlo?
Volevo anche fare os.system.join (path, quellocheserve) invece di
concatenare la path con il nome dei file

#importo i moduli che servono
import os
import re

#metto in un array i nomi dei file
def tree2lista_file(tree):
    lista_file = []
    for item in tree:
        lista_file=item[2][:]
    return lista_file

def trasforma_files(lista_file):
    for index, f in enumerate(lista_file):
       #lo split mi permette di ottenere una lista con due
sottostringhe una con il nome file e una    con l'estensione, di
meglio non mi è venuto in mente
        os.system("ffmpeg -i "+ path+lista_file[index] + " " +
path+lista_file[index].split(".")[0]+".avi")

#variabili
path="/home/ugaciaka/prova/"
tree=os.walk(path)

#esecuzione metodi