[Python] saluti e prima domanda sulle list comprhension

quilospam a email.it quilospam a email.it
Lun 28 Gen 2008 11:32:29 CET

> Al di la di quello che rende 'semplice' un popolare linguaggio di
> programmazioni progettato da qualche control freak, il problema è che
> il modo più naturale, logico e comodo di lavorare con i thread è un
> modello a messaggi/code e *senza* stato condiviso.

Bho, fore ora andiamo anche OT, ma mi sento di dissentire quest'ultima
affermazione. Se non altro dopo tutti i vari "filosofi a cena" e "barbieri"
fatti a laboratorio concorrente. I Thread lavorano su strutture dati
condivise. E in generale il dato condiviso fa parte dello stato del
programma...

Ma secondo me è più un problema di stile, senz'altre conseguenze pratiche. A
me pare più pulito usare i thread, certo sarebbe meglio creare un pool di
thread da riciclare... e forse lo farò, ma di sicuro non è l'obiettivo
principale dell'esame.

Per la cosa del proff, dovrebbe essere abbastanza tranquillo, di solito se
(raramente!) non capiscono qualcosa non pensano che sia sbagliato, ma anzi
si complimentano di aver usato cose nuove e di avergliele fatte scoprire :-)

Comunque, per quanto sia un confronto che mi stimola, forse è meglio non
farlo su questa ml ( mano che gli admin non siano un po' elastici :-D)

 Sponsor:
 KILL BILL! scarica la colonna sonora del film: è in REGALO!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6614&d=20080128