[Python] icalendar, vobject, zanshin, twisted?...

Gio 21 Feb 2008 20:26:03 CET

Alessandro Dentella ha scritto:
> Ciao a tutti
>
>   ho necessità di interfacciare una applicazione con alcuni calendari
>   esterni sia per la lettura di calendari che per la creazione di
>   eventi.

Quali calendari, per la precisione?
Non esiste una standard/metodo unico per accedere ad un calendario
(almeno l'ultima volta che mi ero documentato, anche se abbastanza
recentemente CalDav è stato accettato come RFC 4791).

> Già un mesetto fa [1] ho scritto su questa lista ma senza alcuna
>   risposta. Nel frattempo ho visto che esiste una libreria 'zansin' [2]:
>   che dovrebbe fara al caso mio per la interrogazione/upload di calendari,
>   mentre esiste il modulo 'vobject' per la creazione di file .ics.

Per creare un oggetto ical io conosco questo:
http://codespeak.net/icalendar/

Manlio Perillo