[Python] HTTPConnection e attesa di un redirect

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Dom 10 Feb 2008 11:38:01 CET

On Feb 10, 2008 6:16 AM, Claudio Reggiani | Nophiq <nophiq a gmail.com> wrote:
> Salve a tutti,
> sto sviluppando un piccolo script che mi permetta di visualizzare
> il sorgente delle pagine web (tralascio la definizione di variabili)
>
> -----------------------------------
> conn = httplib.HTTPConnection(url, port)
> header = {'Accept':'text/html', 'Accept':'text/plain', 'Accept':'*/*'}
> conn.request("GET", webpage, body=None, headers=header)
>
> response = conn.getresponse()
> print response.read(65536)
>
> La pagina "webpage" contiene un redirect verso una seconda
> [...]

Il redirect in genere è un codice 302, 303 o 307 (see other, moved
permanently e temporary redirect se non ricordo male a memoria). Le
specifiche HTTP impongono che nella risposta generata dal server ci
sia un header Location con la URL della risorsa.

Se è solo una pagina o più che devi leggere mi sa che fai molto prima
ad usare urllib2:
<http://www.voidspace.org.uk/python/articles/urllib2.shtml>

ciao