[Python] sqlite python chiamate remote

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Gio 8 Mar 2007 19:05:33 CET

On 3/8/07, Iacopo Masi <iacopo.masi a gmail.com> wrote:
> Salve a tutti,
> volevo togliermi una curiosità: è possibile fare delle chiamate remote
> tramite python (pySqlite) ad un databse sqlite su un altro host collegato
> nella stessa rete?
> Da quanto ho capito sembrerebbe di no perchè sqlite non ha implemente il
> protocollo client/server come ad esempio MySql, ma volevo un consiglio da
> esperti visto che di DB non so un gran che.

Un modo ci sarebbe. Crei una mini applicazione web da mettere
sull'host in cui c'è il DB e usi quella per fare le query.

Guardacaso io e Valentino anni fa avevamo scritto una roba del genere
in Twisted e sebbene vecchia come il cucco dovrebbe andare out of the
box.

Ha una interfaccia web con cgi, una con webware, una con soap e una
con xmlprc :D

http://www.oluyede.org/files/pydbserver.tar.gz

Vedi un po' se fa al caso tuo

--
Lawrence, oluyede.org - neropercaso.it
"It is difficult to get a man to understand