[Python] Re: Smentita

Mer 25 Lug 2007 16:59:08 CEST

Nicola Larosa ha scritto:

> Mi rendo conto che l'associazione Python Italia qui rischia di far la fine
> di ILS (Italian Linux Society, www.linux.it ), cioè quelli che c'erano fin
> dall'inizio, ma che alla fine non li conosce nessuno o quasi...
>
> ...ma per la miseria, che depressione. :-(
>
> Il primo dei due siti, il forum, è fatto con phpBB. PHP non è il "demonio",
> ma solo uno strumento scadente, che porta spesso a risultati scadenti.
> phpBB, in particolare, è un colabrodo dal punto di vista della sicurezza.
>
> Il secondo sito è fatto con Drupal, che è un po' meglio, ma pur sempre
> [...]

Io non mi faccio troppi problemi ad usare qualcosa di non scritto in
Python, o peggio scritto in PHP.

> Visto che si parla di Python, trovo discutibile usare strumenti scritti in
> altri linguaggi, soprattutto se considerati non di buona qualità, quando ci
> sono buone alternative scritte in Python, come per esempio Plone.

L'esperimento Plone è stato fatto, e mi sembra che tu, al tempo, eri
presente.

Magari i tempi non erano maturi...

Comunque Plone non lo conosco, a quanto ho capito Zope è comunque un
mondo a parte nell'universo Python.

In questa mailing list in quanti conoscono Plone?
Sicuro sia meglio di Drupal?

Se usiamo Plone, cosa ne facciamo della sezione del sito gestita tramite
ht2html?

> So che questi discorsi ad alcuni non interessano: a me, perlomeno, sì.

Alla fine ci servono degli strumenti, non facciamo guerre di religione.

Saluti  Manlio Perillo