[Python] [pythonisti] model, atto secondo

Gio 18 Gen 2007 18:15:58 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:

> city = city = città

> city appunto

> i form dei siti stranieri son tutti cosi eh. Vedi quello di Amazon che
> direi che ha più a che fare con gli indirizzi di noi. Quello di amazon
> è cosi:
>
> Full Name
> Address Line1 (Street address, P.O. box, company name, c/o)
> Address Line2 (Apartment, suite, unit, building, floor, etc. )
> City
> State/Province/Region
> ZIP/Postal Code
> Country

E questò è perfetto  per identificare un indirizzo.
Tuttavia significa che, ad esempio in Italia, non possiamo fare ricerche
per regioni dato che administrative_area rappresenterà la provincia.

Comunque per ora lasciamo così, altrimenti non finiamo più (sono troppo
pignolo...).

 > [...]
>
> Come piazziamo la bandierina se la città è opzionale però?

Quale bandierina?

> [...]
>
> Tutti quelli che conosco io che lavorano :-)

> Ok ma una persona può anche mettere l'indirizzo di casa dell'amante, a
> noi cosa ci frega?Non complichiamo le cose con 4 indirizzi :-)
> Tra l'altro è un campo che difficilmente molta gente completerà nel
> profilo per privacy

Ok, teniamo questo.

> Facciamo che teniamo lo username che viene autogenerato da nome e
> cognome, del tipo lawrence_oluyede che diventerà anche l'url del tipo
> /user/lawrence_oluyede

Si, direi che è la soluzione migliore.
Al limite:
lawrence_oluyede-01

> Se poi ad uno non piace lo cambia in fase di registrazone, poi si attacca.

> Veramente ho generato apposta l'sql per attaccarlo a Django. Puoi
> sempre estrarlo con una regexp ahahah :D

E per fortuna che ti avevo chiesto di inserirne uno in CSV :D

Saluti  Manlio Perillo