[Python] Applicazione WEB in python

Mer 10 Gen 2007 10:12:09 CET

Sbaush ha scritto:
> si sono presenti anche le trap per la gestione... diventa un problema
> notevole eh?

Dipende da come devono essere gestite queste trap.

> In questo caso quale sarebbe la miglior strada a questo punto?

In genere Twisted è la soluzione migliore perchè è asincrono.
Questo significa che puoi avere diversi server nello stesso processo,
senza problemi di sincronizzazione (dato che non vengono usati i thread).

Ti consiglio almeno di cominciare a darci una occhiata.

Per il tuo problema, se hai fretta, probabilmente ci sono anche altre
soluzioni usando Django.

Ti ricordo che la tua applicazione Django (sia via mod_python che
FASTCGI) viene eseguita in un pool di processi di dimensione N (con N
tiicamente tra 5 e 10).

Se devi eseguire un altro server quindi devi prendere delle precauzioni.
Assumendo di trovare un server per SNMP che usi i thread, per prima cosa
devi farlo partire in un thread separato (sperando che non devi poi
interagire con il resto del programma).

Infine dovresti assicurarti che di server ne parta uno solo e non N.

Da una piccola ricerca ho trovato:
http://pysnmp.sourceforge.net/examples/2.x/snmptrap.html

ma non ho la minima idea di come funzioni il tutto.

Saluti  Manlio Perillo