[Python] django e manytomany relation su stesso modello

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Mer 3 Gen 2007 15:42:05 CET

ciao,
  ho un modello in django con una relazione manytomany su se stesso. ora
pero' non riesco a fare una banale select.

class Word(models.Model):

    word = models.CharField(maxlength=50)
    language = models.ForeignKey(Language)
    translations = models.ManyToManyField("self", blank=True)

    def __str__(self):
        return self.word

>>> Word.objects.get(word='ciao')
DoesNotExist:.....

e invece esiste...

>>> Word.objects.get(word__contains='ciao')
TypeError: Related Field has invalid lookup: contains

>>> Word.objects.all().filter(word='ciao')
[]

avete qualche idea?

ciao
m.

--
reply to `python -c "print 'moc.liamg a itsuig.ocram'[::-1]"`