[Python] Interfacce grafiche

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Sab 8 Dic 2007 13:37:05 CET

2007/12/8, Daniele Varrazzo <piro a develer.com>:

> Le Qt sono più raffinate, non c'è che dire. Per soli meriti tecnici sono
> superiori a ogni altro sistema di widgets. Ma:

Mi ero tenuto lontano da questioni tecniche ma tu mi ci tiri dentro :).

La tua è una *rispettabilissima* opinione personale, non si può dire
in assoluto che le Qt siano migliori, così come non lo si può dire di
altri toolkit.

> Quindi se hai una vaga, minima e remota possibilità di cadere in una delle
> voci di sopra, ti consiglio di passare direttamente a wxWidgets/wxPython, che
> non hanno restrizioni di licenza, hanno una ottima documentazione (e che puoi
> praticamente imparare solo guardando la demo) e hanno un aspetto decente anche
> su Windows.

Tutto si può dire delle wx ma non che abbiano un'ottima documentazione.

Il discorso sui toolkit è come quello su quale sia la migliore IDE...

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti