[Python] passaggio di dati tra file

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 18 Apr 2007 19:10:51 CEST

Ciao,

> ho un file che contiene 4 classi
> ho provato a dividerle e uscare l'import per caricare i file uno dentro
> l'altro
>
> il problema che ho è il seguente quando lancio la classes corporata ci sono
> delle liste dichiarate nelle altre classi (lasciate nel file originale)
> il sistema mi solleva una eccezione dicendomi che la luista non è definita
> nel
> file importato

mmm... non ho capito bene, soprattutto dove parli di "liste dichiarate nelle
altre classi". Puoi farmi un micro-esempio di:

 - il file importato con dentro la classe (e la lista, che non ho capito
dove sia stata creata)
 - il file che importa e che solleva l'eccezione
 - lo stack trace dell'eccezione.

Se possibile ometti tutto quello che non serve a generare l'eccezione.

> altra eccezione viene sollevata quando cerco di utilizzare dal codice
> esportato nel file una classe istanziata nel file riginale
>
> come faccio a rendere visibile a tutti u file la stessa classe?
>
> datemi una mano senno faccio um file con 200 classi

Suona come nota di suicidio... ti prego no :D

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com