[PIPython] Web Server

Lawrence Oluyede l.oluyede
Mar 24 Gen 2006 10:17:08 CET

On 1/24/06, Francesco Demuro <francesco.demuro a sinapsi.it> wrote:
> Carissimi utilzzatori di python,
> volevo chiedere dove si puo' trovare un buon tutorial su i web server,
> come si 'costruiscono' e possibilmente riferito al python.
>
> E' una 'tecnologia' veramente sensazionale, a mio parere !

Fondamentalmente non e' nulla di galattico, usi i socket, ti metti in
ascolto sulla porta 80 e implementi la RFC dell'HTTP1.1 lato server (e
qui incominciano i dolori :P)

Poi dal punto di vista tecnico ci sono vari server... dal monoprocesso
bloccante, ai multiprocesso, ai multithreaded con o senza thread pool
ai monoprocesso asincroni. Che tipo di materiale vuoi?

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog