[Python] Re: database sviluppatori e aziende "pythoniste"

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Ven 29 Dic 2006 12:20:09 CET

Manlio Perillo wrote:
> Per i commenti ed i messaggi di log/commit credo sia meglio usare
> l'italiano, dato che questo è un progetto di Python Italia.

Ho avuto spesso collaboratori stranieri poco pratici con l'italiano, si
sarebbero trovati male con una simile scelta; d'altro canto bisogna evitare
di ostacolare troppo il lavoro di chi non è molto pratico con l'inglese.

Un compromesso potrebbe essere di usare l'italiano per le docstring, e per
le descrizioni dei commit nel repository.

Per i messaggi di log credo l'inglese rimanga preferibile, mentre per
commenti, identificatori e nomi di package/moduli credo che l'inglese sia
indispensabile.

Il criterio è: tutto quello che sta nel codice va in inglese. Si può fare
un'eccezione per le sole docstring, e per le descrizioni dei commit.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

Will I Switch [from Mac to Ubuntu Linux]? Yes. [...] Alternatively,
Apple could open-source a few of their apps so we could all fix the
pain points, and they could start having an actual conversation with
the world. Nothing less is acceptable. -- Tim Bray, June 2006