[Python] Creazione modulo in PyRex

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Sab 19 Ago 2006 13:36:33 CEST

Andrea Giammarchi ha scritto:
> Non so come funzionano le estensioni in PHP, ma se un host ti da
> mod_python e un account FTP probabilmente puoi mettere sul server i
> moduli che vuoi, impostando il PYTHONPATH con una istruzione di
> mod_python.
dimenticavo che in PHP questa possibilità spesso non c'è ... vietano
l'istallazione di librerie esterne non presenti.
Sarà anche che in php per aggiungere un modulo devi mettere mano nel
php.ini (ed avere anche accesso alla folder per i moduli, quasi mai
accessibile) e quello, almeno dalla mia esperienza, non è praticamente
mai raggiungibile, solo virtuo o simili e dedicati permettono di fare un
pò di tutto.

Con mod_python le direttive per i path sono diverse da quelle php,
quindi potendo modificare solitamente il config di apache (cosa invece
spesso possibile) per mettere rewrite rules o altro, credo sia fattibile
ma non ho un host con supporto mod_python per convermartelo :-(

Ciao,
    Andrea Giammarchi