[Python] mod_python ed il giusto handler
Lawrence Oluyede
l.oluyede a gmail.com
Ven 18 Ago 2006 20:14:52 CEST
> già definito dal PHP, formato serialize / unserialize di php
Mi sfugge perchè fare il porting di sta cosa se esiste già JSON.
Sono andato a vedere la documentazione di serialize()/unserialize()
serialize() è uguale a dump() di cPickle e unserialize() è uguale (e
immagino altrettanto insicura) di load().
Magari non sapevi dell'esistenza di pickle in Python:
http://docs.python.org/lib/module-pickle.html
> Inviare un oggetto User, manipolarlo su ogni client, aggiornarlo e
> salvarlo sul db o su un cookie, ad esempio, credi sia così inutile sul web ?
Non lo è, ma per questo esistono i protocolli RPC, come pyro, soap,
xml-rpc, perspective broker.
Avrebbe senso implementarne uno se avessi provato quelli esistenti,
no? Almeno io di solito faccio cosi prima di reinventare l'acqua calda
> no, non puoi, se vuoi avere anche la possibilità di manipolare oggetti a
> polimorfismo variabile client / server (non so cosa abbia appena detto
> ma è l'unica cosa che mi veniva da dire).
Beh non ha senso sta frase, almeno per me
> Le classi e la OOP la conoscete molto bene e non capisco questo
> accanimento contro il trasporto di oggetti.
OOP non c'entra una mazza con il trasporto di oggetti, e sinceramente
io non mi sto accanendo contro il remoting di oggetti. Sto cercando di
capire che piffero vuoi fare te con Python :-)
> facciamo a capirci ... la classe Pear per "serializzare" e
> "deserializzare" JSON, per quanto ottimizzata, è un mostro di lentezza
> perchè deve fare un char by char con non so quante regexp per ogni
> stringa che incontra. La versione compilata non è quasi mai presente
> negli hosts e quindi usare quella classe è un suicidio per prestazioni e
> risorse.
Ok ma questo sarà un problema di PHP no? Io non so quanto sia veloce o
lenta simple_json come libreria ma che senso ha implementare roba in
Python basandosi sulle performance delle robe in PHP?
> serialize() ed unserialize() sono funzioni in-core, sempre presente,
> scritte in C, rapidissime .... ergo il server lavora 1/20 ed usa 1/20
> delle risorse ed è molto più veloce.
Voglio proprio vederti a fare unserialize() in qualsiasi ambinente
> Un modulo in C sicuramente più veloce del solo Python per fare una
> PHP_Serializer per quest ultimo che non sprechi troppe risorse .... cosa
> che ho già scritto, ma che non va per via di un.NET framework ...
cPickle è in C, ma continuo a sconsigliarti di usarlo per fare
remoting di oggetti.
--
Lawrence
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