[PIPython] Quale il metdodo da seguire???

Massimo Cecconi massimo.cecconi
Lun 21 Mar 2005 12:56:50 CET

Allora c'è qualche santo che mi può delucidare su quale sintassi sia
meglio usare per aprire una finestra (che non sia un dialog) in cui
gestisco delle caratteristiche di un programma??

mi spiego meglio va :):)

allora ho il mio bel menù ed al click su una voce apro la mia funzione
ok?? (es.  EVT_MENU(self, self.ID_BUTTON, self.MiaFunzione() )  )

che si riferisce a questa:

    def MiaFunzione(self, event):
        app = wxPySimpleApp()
        frame = wxFrame(None,-1,"FINESTRA",size=wxSize(283,250),

style=wxCAPTION|wxCLOSE_BOX|wxMINIMIZE_BOX|wxSYSTEM_MENU|wxSTAY_ON_TOP)
        Setting_Mission(frame)
        icon=wxIcon(IMG_BUTTON['ICO_BSS_MINI'], wxBITMAP_TYPE_ICO)
        frame.SetIcon(icon)
        frame.CenterOnScreen()
        frame.Show(1)
        app.MainLoop()

che a sua volta mi apre la finestra (wxFrame) infilandoci dentro la
funzione :  Setting_Mission

.....che è questa:

class Setting_Mission(wxPanel):
     def __init__(self, parent):
         # Chiama il costruttore di wxPanel.
         wxPanel.__init__(self, parent)

         # Chiamata alla funzione per creare il form di gestione Missioni
         self.CreateFormListMission()

     # Creazione del form per la gestione delle Missioni
     def CreateFormListMission(parent):
         MyFormListMission(parent)

.....la funzione MyFormListMission è quella che costruisce l'interfaccia
grafica, posizionando opportunamente tutti i bottoni, combo, textctrl ,
etc.....

ora vorrei chiedervi, è giusto questo procedimento o c'è quache metodo
molto meno macchinoso???  secondo me mi sto impiccando da solo con cose
inutili vero??!!

se così fosse me ne potreste fare un'esempio di come invece dovrei fare
???....tenendo conto poi che l'ultima funzione si trova su un'altro file!!

Grazie in anticipo a chi vorrà spendere cinque minutini con me :);)