[PIPython] Modificare out-put del comando ls

Andrea paz4x
Ven 4 Mar 2005 00:36:14 CET

Ciao a tutti, da un po' di tempo sto cercando di imparare un pochino di
python. Per esercizio sto creando una specie di "shell" su Linux per
avviare giochi xmame. Mi sono incastrato in un problema che
probabilmente ha una semplice soluzione ma non riesco a risolvere il
dilemma.

Tramite la funzione:
	 def lista(self):
                pathroms="/usr/share/games/xmame/roms"
                os.environ['LISTA'] = pathroms
                os.system('ls $LISTA')

stampo a video tutti i files disponibili nel path. Mi piacerebbe
riuscire a catturare l'output di ls (senza visualizzarlo a video),
rimuovere le estensioni ".zip" dei nomi dei files (senza modificare i
nomi dei files esistenti) e stampare il tutto a video.
Quindi dove mi troverei un out-put tipo "palla.zip" vorrei modificarlo
in "palla".

Grazie, Andrea.