R: [PIPython] GUI: consigli ed esperienza personale

Prinicipale pierluigi.fabbris
Lun 18 Lug 2005 07:14:55 CEST

Beh, l'Uml è sempre uno strumento utile non credi? Poi sai anche a penna si
possono fare cose interessanti, ma con l'Uml puoi trovarti anche la
struttura messa in codice se non sbaglio. E' vero?
Ciao,
Pier

-----Messaggio originale-----
Da: python-bounces a lists.python.it [mailto:python-bounces a lists.python.it]
Per conto di Valentino Volonghi aka Dialtone
Inviato: domenica 17 luglio 2005 0.52
A: Gli utilizzatori italiani di Python
Oggetto: Re: [PIPython] GUI: consigli ed esperienza personale

Davide Lo Re wrote:

>-usare il posiz. assoluto fino a quando non si e' raggiunto l'effetto
>desiderato. Dopo cio', portare tutto in forma di box.

Carta e penna: un bel disegno della GUI come la vorresti. La dividi in
una griglia e via.
Di solito io faccio cosi`:

Inizio con 3 hbox (quelli che tagliano in orizzontale se non erro).
In quello in alto menu, in quello in basso statusbar.
In quello centrale inseriro` i box che mi serviranno per creare il
contenuto come da
schizzo suddiviso in riquadri. E poi venitemi a parlare di UML <g>

--
Valentino Volonghi aka Dialtone
Now Running MacOSX 10.4.1

 Sponsor:
 la vetrina delle aziende del Canavese industriali, artigianali e di servizi
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid606&d-7