[PIPython] GUI: consigli ed esperienza personale

Valentino Volonghi aka Dialtone dialtone
Dom 17 Lug 2005 00:52:45 CEST

Davide Lo Re wrote:

>-usare il posiz. assoluto fino a quando non si e' raggiunto l'effetto
>desiderato. Dopo cio', portare tutto in forma di box.

Carta e penna: un bel disegno della GUI come la vorresti. La dividi in
una griglia e via.
Di solito io faccio cosi`:

Inizio con 3 hbox (quelli che tagliano in orizzontale se non erro).
In quello in alto menu, in quello in basso statusbar.
In quello centrale inseriro` i box che mi serviranno per creare il
contenuto come da
schizzo suddiviso in riquadri. E poi venitemi a parlare di UML <g>

--
Valentino Volonghi aka Dialtone
Now Running MacOSX 10.4.1