[PIPython] pymantra - "red/green/recator" the python TDD mantra

Luca Marrocco buildup
Ven 7 Gen 2005 17:52:40 CET

Ciao a tutti i partecipanti alla lista.

Vi annuncio con piacere che ho registrato il progetto su sourceforge dal
quale e' scaricabile la prima release di sviluppo (devel-0.1) il link
del progetto e' sourceforge.net/projects/pymantra.

Il progetto ha l'obiettivo di migliorare ed estendere unittest (la
libreria di unit tesging di default di python) aggiungendo funzionalita'
ed un interfaccia che faciliti il refactoring secondo la metodologia
suggerita' da Kent Beck ed Eric Gamma.

Nello specifico l'interfaccia grafica (sviluppata in wx) avra' le
seguenti caratteristiche:
- esecuzione di insiemi di test (testsuite, testcase, test singoli)
- report in vari formati (test, html, xml, pdf)
- facilitazioni dell'interfaccia

In futuro penso di estendere il progetto consentendo anche un utilizzo
via web, integrandolo se possibile in qualche altro progetto di extreme
programmin planning.

Auguro a tutti i pythonici di dare nuovo impulso allo sviluppo dei loro
programmi con l'utilizzo del Testing First e di pymantra :)

p.s: anche se non adatto a sistemi di produzione (potrei effettuare
alcuni refactoring sulle classi per il testing) e' una versione
funzionante anche se ancora un po scrausa.

Luca