[PIPython] Fw: Info

Luca Marrocco buildup
Mar 15 Feb 2005 17:27:46 CET

On Mon, 14 Feb 2005 15:21:53 +0100
"ThECrAk" <thecrack a infinito.it> wrote:

> Sono 1 nuovo utente di questa lista
> da poco che uso Python, ho sempre usato database tipo Filemaker pro dev.
> devo fare un programma di gestione preventivi e fatture
> vorrei sapere come procedere ???

Servono almeno 2 cose:
- integrazione con il database
- interfaccia grafica

Per la prima trattandosi probabilmente di un software stadalone utilizza
tranquillamente sqlite che ha un ottima integrazione in python. Oppure
se preferisci potresti utilizzare mysql o postresql altri due DBMS per i
quali esistno moduli di interfacciamento con python.

Per la parte grafica ci sono almeno due ottime soluzioni:
- pygtk
- wxPython

Personalmente preferisco la prima anche se recente ho usato con successo
e soddisfazione la seconda che mi pare essersi integrata con con un noto
sistema operativo proprietario.

Luca