[PIPython] wxpython

giorgio g.climb
Dom 6 Feb 2005 11:20:25 CET

Ho problemi di refresh con wxpython, mi spiego:

Ho un semplice programma di gestione clienti- fornitori, quando
aggiungo un nuovo nominativo nella tabella di  MySql, sebbene riesegua
la query e nel risultato compaia il nuovo record, nella combobox di
selezione il nuovo nominativo non cambia, naturalmente ho anche
aggiornato l'array associato al combobox. Per vedere il nuovo record
devo riavviare il programma, c'e' un modo per evitarlo?

Sempre al combobox ho associato l'evento:
wx.EVT_COMBOBOX(self,self.combo_box_7.GetId(),self.scegli), quando
seleziono una voce dall'elenco esegue la funzione "scegli", il
problema e' che se torno sullo stesso combobox e seleziono la stessa
voce, la funzione "scegli" non viene eseguita. Anche in questo caso
devo scegliere un'altra voce e poi ritornare all'originale se voglio
eseguire "scegli".

Ho anche problemi per allineare i risultati numerici in una cella di
wxgrid, il comando: self.grid_1.SetCellAlignment(x,4,2,0),come
da manuale online di wxpython.org:
SetCellAligment(int[row],int[col],int[hor],int[ver]) ,
non ha nessun effetto.....

Grazie!
Saluti
 giorgio                          mailto:g.climb a tiscalinet.it