[PIPython] testing di applicazioni asincrone ?

Andrea Manzini amanzini
Ven 19 Nov 2004 15:16:54 CET

>Twisted ha trial, che e` il suo framework di testing che serve appunto
>per fare il testing di tutte le applicazioni asincrone che ti vengono
>in mente. Inoltre, nella futura versione di trial (che e` gia`
>presente nell'SVN),  sara` introdotto, in via sperimentale (finche`
>non rilasciano python2.4, dove doctest e` molto migliorato) il
>supporto ai doctest dentro twisted, e c'e` una compatibilita` di API
>con pyUnit.
>
>asyncore tra l'altro e` brutto e lento. Se gia` non l'hai fatto passa
>pure a twisted che funziona meglio ed e` piu` produttivo.

ti ringrazio per la risposta, provero' a dare un'occhiata a "trial". Vorrei
approfondire un pochino la tua osservazione delle ultime due righe: potrei
essere d'accordo sul "piu' produttivo", magari sul "brutto" possiamo
discutere... Ma perche' "lento" ? A quanto mi risulta, asyncore non e'
altro che un leggero wrapper attorno alla funzione di sistema poll()... Per
quale motivo dovrebbe essere meno performante di Twisted ? E cosa intendi
con "funziona meglio" ?

grazie infinite per i chiarimenti... :)

--
#!/usr/bin/python
(you,love,me)=('Madein zAr','0-*1+).()-/,-,',len('.signature')<<1)