[PIPython] associare un programma al tasto destro del mouse in win

dalloliogm a fastwebnet.it dalloliogm
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

Salve a tutti,
ho scoperto che il menu che viene giù quando si clicca col pulsante destro
del mouse su un file in winxp è personalizzabile.
Allora ho pensato che potrei associare ad ogni file .pdb una voce del menu,
che faccia partire un programmino in python per creare un file di testo con
la sequenza del file .pdb.

Quindi vado in 'risorse del computer'>'strumenti'>'opzioni' e poi nella
scheda 'tipi di file'.
seleziono i files .pdb, faccio 'avanzate'>'nuovo'
Però è qui che mi blocco: come faccio a passare in argomento al programma in
python il nome del file selezionato? come funziona questa 'DDE' (Dynamic
Data Exchange)? ho letto un po' l'help di win, ma è meglio che qualcuno mi
spieghi....

Mario Rossi ha scritto:
>Mi sono documentato un attimo per conoscere
questa regola (si somma il precedente al successivo)
ma ai fini della programmazione a cosa puo' servire?

Ehi, questa è una cosa che non ti devi mai chiedere!!! :)
ti serve adesso per imparare ad usare i cicli e le funz. ricorsive: poi,
studiala e vedrai a cosa serve.