[PIPython] esercizi variabili

Lawrence Oluyede l.oluyede
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

On Tue, 21 Sep 2004 12:08:57 +0200 (CEST), mario rossi
<legazzelle2004 a yahoo.it> wrote:
> Buon giorno a tutti, ho letto la parte di una guida
> che parla di variabili e input.
> Ora come esercizio mi chiede:
> Scrivere un programma che prenda due variabili stringa
> e due numeriche intere dell'utente, le concateni
> (unisca le due stringhe senza spazi) e le visualizzi a
> schermo, infine moltiplichi i due numeri interi in una
> [...]

Fin qui ok

> print " questi sono i tuoi dati anagrafici ",a+b+c+d

Il testo dice "concatenare le due stringhe", nel tuo caso
a e b, hai due modi per farlo

print a + b
oppure
print "%s%s" % (a, b)

In separata sede devi moltiplicare i due numeri interi, quindi
print c * d

> ma non e' vero, mi da l'errore perchè?

Perchè non hai seguito le specifiche del problema :P

> Grazie a tutti ciao

Ciao!

--
Lawrence
"If the implementation is hard to explain, it's a bad idea."