[PIPython] Numeri esadecimali

Gianluca Colombo alderaan
Ven 19 Nov 2004 15:16:50 CET

Ciao, grazie per la spiegazione ma devo capire una cosa che vado a
spiegarti.

Sto facendo un programma che regola l'intensità luminosa di una lampada.

La regolazione varia da 0 = 0% a 22 = 100 %. Quando devo fare richiesta
al macchinario per cambiare l'intensità, mando un segnale di questo
tipo:

"0x?6, ....", dove
? = livello di dim (0-22)
6 = Fisso
.... = Non rilevante

Caspisci che al posso di ? riesco a rappresentare un valore fino a f, ma
come ci arrivo al 22??

Grazie

Gianluca