[PIPython] Consiglio per gui win32

Chiara KiaZ kiazsurf
Ven 19 Nov 2004 15:16:47 CET

Buongiorno a tutti , di recente mi sono avvicinata a
Python cercando un linguaggio semplice e portabile ma
esente dalle rogne di Java (installazione di una vm ,
lentezza , ecc) . Per ora , per quanto riguarda la
sintassi e lo sviluppo in ambito web o comunque
client/server mi sto trovando benuccio e riesco a fare
quel che voglio . Mi ritrovo pero' a dover affrontare
un argomento a me un po' sconosciuto : le GUI . Devo
realizzare una gui per un piccolo client che effettua
il billing per un internet cafe' . Nulla di che , un
form in cui mettere nome utente e password e
visualizzare il credito dell'utente . Ho visto che ci
sono vari "package" (se cosi' si possono definire ,
scusatemi ma provengo da Java) per gui (tkinter ,
wxPython , win32ui ) .
Cosa mi consigliate per una cosetta semplice che
girera' nel 95% dei casi su win32 ? Esiste qualche
altro ide oltre a Boa ?
Considerate che la mia unica esperienza di
programmazione di gui e' relativa a qualcosina con le
Swing di java , ma molto poco .
Sperando in un consiglio vi saluto ...
ciao

Chiara