[PIPython] psycopg

Matteo Giacomazzi matteo.giacomazzi
Ven 19 Nov 2004 15:16:45 CET

Ciao a tutti,

   sto  iniziando  ad utilizzare PostgreSQL per un'applicazione server
   interamente realizzata in Python.

   Inizialmente ho utilizzato pyPgSQL ma mi piace poco la sua gestione
   dei tipi "nativi" di PG, mi sembra poco "pythonica".

   Volevo  quindi  provare  psycopg,  ma  sto incontrando dei problemi
   nella  compilazione:  quando  lancio configure, dice di non trovare
   gli headers file di PostgreSQL.

   Python  č  compilato da sorgenti, ma PostgreSQL arriva da pacchetti
   .rpm (compreso il -devel).
   La documentazione perņ, in questo caso, suggerisce di copiare tutte
   le  intestazioni  dei  sorgenti  in un solo directory... ma io l'ho
   installato da .rpm!

   Che faccio?

   Grazie in anticipo!!!

Saluti,