[PIPython] Home Page python.it

Giuseppe Masili giuseppe
Ven 19 Nov 2004 15:16:39 CET

* Tuesday 11 November 2003, alle 23:47, Ferdinando scrive:
> Sì, però pensa ad una tragedia umanitaria, si aspetta che sia
> ricostruito un ospedale o intanto si crea un "ospedale da campo"
> fintantoché non è pronto quello definitivo?

Premetto che questa Tua email mi fa stare molto male. Sono quelle cose
che non vorrei mai leggere. L'unica cosa che vorrei ottenere in cambio
di tutto il lavoro che faccio per queste comunità è un po' di
soddisfazione per aver creato qualcosa di utile per colui che inizia.
Sono 2 anni che supporto la comunità zope italia e credo di averne
masticate abbastanza. Questa non la posso proprio accettare.

Se pensi che sia necessario avere l'ospedale da campo basta solo farsi
avanti. Così come hanno fatto tutto coloro che hanno risposto alle mie
email proponendo delle idee.

> Giuseppe, ho cercato di girarci un po' intorno, scusami se stavolta
> sono stato troppo diretto però mi sembra che tu stia cominciando a
> confondere "contenuti futuri", "contenuti" e involucro.
> Python.it era sostanzialmente un contenitore di documentazione, anche
> perché la cosa migliore che tu possa fare per avvicinare le persone ad
> un linguaggio è offrirgli documentazione...

Io credo di non aver confuso proprio nulla. Python.it si sta dirigendo
verso questa direzione, permettendo in più a tutti i collaboratori di
poter operare in prima persona. Senza essere alle dipendeze di nessuno.

> Ho capito che tu vuoi creare un nuovo e più bello "involucro", ma i
> contenuti attuali sono e rimarranno per un po' la documentazione che
> tutto sommato c'è già, è disponibile e non vedo perché debba ancora
> attendere ad essere messa online sul dominio python.it.

Tutto questo lavoro non è stato svolto per poter dare una grafica
migliore a python.it. Ti prego di recuperare quelle email in cui mi hai
risposto positivamente.

> Mi sembra di non ricevere neanch'io niente da nessuno...

Per tal motivo non possiamo garantire delle tempistiche.
Il lavoro si fa se c'è tempo e voglia.

> contare. Così è andata e tu ti sei impegnato in prima persona, come ben
> sai era proprio l'inerzia di Giorgio che dispiaceva, tu sembravi più
> attivo...

Ti sembravo???

> Il tuo primo atto è stato "far fuori" il dominio e gestirlo sulla
> macchina di zope.it. Adesso tempo ne è passato o sbaglio?
> e a che punto siamo?

o ciccio io non devo fare conto a Te del lavoro che ho svolto.
Credo che Tu debba prendere quello che c'è e ringraziare tutti coloro
che leggono e contribuiscono. Non ti puoi permettere di fare queste
domande.

> Siamo al punto che la macchina "gratis" su cui girava python.it non ce
> l'abbiamo più, sta tutto da te e tu che fai?
> Aspetti che prima "altri" ti riempiano i contenuti di
> zope.it/doc/python/doc?

Ti ripeto, prima che scriva quelcosa di cui potrei pentirmi, rileggiti
le mail in archivio.

> No, guarda che non ci siamo, allora facevo meglio a farmi gli affari
> miei, contattare i titolari del dominio, e farmi dare l'accesso,
> inserire 5-6 pagine statiche (come c'erano prima) e risolvere il
> problema.

Se pensi che sia la soluzione migliore puoi sempre farlo.

> Delucidami... per me la cosa principale è che messo l'indirizzo
> www.python.it in un browser mi venga restituita una schifosissima
> pagina web riguardante python, poi da quel punto in poi ci si
> costruisce tutto...

Bastava proporlo.

> Scusami se sono troppo diretto ma mi pare che sia il caso di parlare
> chiaro, sembra che si debba costruire chissà che... intanto il
> newsgroup è strafrequentato, io mi sono speso la piccola reputazione
> che avevo nel cercare gente e nell'avvertire (due settimane fa) che a
> breve, finalmente python.it sarebbe risorto, ho contattato Alex che si
> è dimostrato più che disponibile a darci una mano, facendo notare
> anche lui, che prima sarebbe stato online il sito e meglio era...
>
> Cosa vogliamo fare?

Non so cosa volevi ottenere con questa email.
Sicuramente mi hai fatto passare la voglia.
Non si tratta di essere diretti, credo che tutte le email che ci siamo
scambiati prima di iniziare non sono servite a nulla.
Mi scuso con gli altri che seguono la lista, costretti a leggersi
questa discussione. Ma ripeto questa cosa non la posso accettare.

--
Giuseppe Masili                                 giuseppe at linux dot it
Administrator Zope Italy                              http://www.zope.it