[PyRoma] Idea: collette per ebook?

Nicola Larosa nico at tekNico.net
Sun Oct 4 09:13:09 CEST 2015

Simone Federici wrote:
> Interessante che con i libri cartacei il prestito tra amici è ammesso
> e con quelli digitali si arriva subito a pensare ad una frode...

Il prestito di beni immateriali è legalmente una questione aperta, per
quanto ne so.

Inoltre la colletta sembra presupporre proprietà condivisa e
disponibilità contemporanea, non sequenziale come nel prestito di beni
materiali. Mi limito ad evidenziare un potenziale problema, senza
aggiungere giudizi o soluzioni.

--
Nicola 'tekNico' Larosa <https://www.tekNico.net/>