[PyRoma] [Flask]

Valerio Maggio valerio.maggio at gmail.com
Thu Oct 9 19:00:20 CEST 2014

bucciarelli.alessandro at gmail.com>:

> Ciao a tutti,
> so che molti di voi usano Django, ma qualcuno ha mai usato Flask?
> Da profano di Django mi sembra un pochino più semplice, anche se ho letto
> non ha un admin del livello di Django.
>
> Questo è il link:
> *flask.pocoo.org <http://flask.pocoo.org>*

Ciao Alessandro.

I due (Django e Flask) non sono *esattamente confrontabili: Django è un
cosiddetto "full-stack" framework, mentre Flask è un (cosiddetto)
"micro-stack" framework.

Per cui, se volessimo *veramente* confrontarli feature-by-feature (ad
esempio, guardando all'Admin), il confronto non sarebbe mai fair (per
nessuno dei due).
I due trovano applicazione in contesti e casi d'uso differenti.

m2c,
V.