[PyRoma] Prossimo incontro: 2 Dicembre 2014 [era: C'è nessuno?]

l0aCk3r [matteo] loacker at autistici.org
Tue Nov 25 08:38:50 CET 2014

On 11/24/2014 11:48 AM, Simone Federici wrote:
> organizziamo qualcosa di corale?

Non avendo mai programmato, per me sarebbe utile aprire una discussione
sulle varie soluzioni per cominciare e impostare *bene* un programma in
python.
Come fate voi esperti, come vi organizzate?
Argomenti come dalle doc strings (ReST...) alla struttura del progetto
(es cookie-cutter...), dove e perche' usare una classe piuttosto che una
funzione, come decidere se fare una libreria piuttosto che un unico
file, i namespaces, alternative a fare un wrapper sui comandi shell?, le
license, le PEP etc...

E' molto difficile trovare workshop dove si parla di queste cose:-)
Penso che sia molto importante impostare un programma nel miglior modo
possibile, ordinato, documentato etc... e veicolare queste informazioni,
se uno si ci mette a scrivere qualcosa fa, ho dei colleghi che si
vantano di fare script in python, guardi quello che hanno fatto e fai
*rm -rf <*script*>* perche' sembra LISP o DotNet :-)

Possiamo fare una lista di punti?

Che ne dite?

SyS,
./mp