[PyRoma] problema visualizzazione layout

Matteo Antico antico1985 at gmail.com
Mon Dec 1 13:23:35 CET 2014

Salve a tutti io avrei un problema riguardante la visualizzazione del mio
layout della combobox che sto creando. Mi spiego meglio:

ho un oggetto di tipo QLineEdit che deve avere un titolo (gia impostato) e
uno 'spazio' dove deve essere inserito un valore

ho tre combobox di tipo QComboBox con titoli(gia impostati) e la
corrispondente combobox con item al suo interno(gia impostati)

ho una label di tipo QLabel con nome (gia impostato) dove va fatto
comparire l'output di operazioni che faccio in una specifica funzione.

Il mio problema è che quando imposto un layout che mi dovrebbe far
visualizzare tutti questi oggetti mi confondo e nn viene visualizzato come
vorrei sulla finestra dove ho costruito tutta la mia applicazione.

faccio un esempio grafico

VORREI COSI:

NOME(QLineEdit)    (SPAZIO DOVE INSERIRE)

COMBOBOX CON GLI ITEMS      TITOLO DELLA COMBOBOX
COMBOBOX CON GLI ITEMS      TITOLO DELLA COMBOBOX
COMBOBOX CON GLI ITEMS      TITOLO DELLA COMBOBOX

LABEL(NOME DELLA LABEL)     (SPAZIO DOVE COMPARE IL RISULTATO)

in pratica nn riesco a impostare il layout verticale e orizzontale di
questi oggetti

invece a me compare tutto in orizzontale -.-' e dato che ho una finestra
con una size impostata spariscono delle parti degli oggetti tipo la
combobox di uno di quelli che ho creato dato che nn ci entrano
orizzontalmente...