<html>
<head>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-15">
</head>
<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000">
<big><big>Salve a tutti,<br>
sarà una mail abbastanza lunga ma <b>vi prego di cercare di
arrivare in fondo e di dare un feedback attivo alla
discussione</b> perché è abbastanza importante.<br>
<br>
Prima di tutto ecco una rapida overview sullo status delle cose
per PyCon Otto:<br>
<br>
<b>- Le date:</b><br>
Le date seguiranno in maniera abbastanza pedissequa quelle di
PyCon Sette. Abbiamo visto che ora funzionano e se riusciamo a
stare nelle deadlines i tempi sono abbastanza equilibrati. <br>
Quindi: <br>
1/12/16: Apertura Early Bird e CFP<br>
10/1/17: Chiusura CFP<br>
20/1/17: Posticipo chiusura CFP<br>
21-31/1/17: Community Voting<br>
31/1/17: chiusura Early Bird<br>
1/2/17: apertura Regular Fare<br>
1-3/2/17: Pubblicazione schedule<br>
31/3/17: chiusura Regular Fare<br>
1/4/17: apertura On-desk<br>
6-9/4/17: PyCon Otto<br>
<br>
<b>- Biglietti:</b><br>
I biglietti avranno i costi quasi identici all'anno passato, a
parte pochissimi leggerissimi rincari:</big></big><br>
<br>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html;
charset=iso-8859-15">
<table border="0" cellspacing="0">
<colgroup width="114"></colgroup> <colgroup span="2" width="85"></colgroup>
<tbody>
<tr>
<td align="left" height="47"><big><font face="Liberation
Serif">Descrizione</font></big></td>
<td align="left"><big><font face="Liberation Serif">Biglietto
PyCon Sette (ivato)</font></big></td>
<td align="left"><big><font face="Liberation Serif">Biglietto
PyCon Otto (ivato)</font></big></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" height="17"><big><font face="Liberation
Serif">Early Stu</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 50,00</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 50,00</font></big></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" height="17"><big><font face="Liberation
Serif">Late Stu</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 70,00</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 70,00</font></big></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" height="17"><big><font face="Liberation
Serif">Early azienda</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 140,00</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 150,00</font></big></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" height="32"><big><font face="Liberation
Serif">Regular azienda</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 190,00</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 200,00</font></big></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" height="17"><big><font face="Liberation
Serif">Early privato</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 90,00</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 100,00</font></big></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" height="32"><big><font face="Liberation
Serif">Regular privato</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 120,00</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 120,00</font></big></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" height="32"><big><font face="Liberation
Serif">On Desk privato</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 200,00</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 200,00</font></big></td>
</tr>
<tr>
<td align="left" height="32"><big><font face="Liberation
Serif">On Desk azienda</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 250,00</font></big></td>
<td sdnum="1040;0;@" align="left"><big><font face="Liberation
Serif">¤ 250,00</font></big></td>
</tr>
</tbody>
</table>
<title></title>
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body,div,table,thead,tbody,tfoot,tr,th,td,p { font-family:"Liberation Sans"; font-size:x-small }
</style><br>
<br>
<big><big>Sto setuppando tutto il backend per la nuova conferenza e
non ci dovrebbero essere problemi per la parte tecnica. Per
quanto riguarda i biglietti avremo una collaborazione con
DjangoCon, più avanti i dettagli.<br>
<br>
<br>
<b>- Le camere:</b><br>
Anche quest'anno abbiamo un accordo come quello dell'anno scorso
con il Mediterraneo per le camere, quindi scaglioni a tagliare
via via camere invendute in modo da non farci restare camere
vuote sul groppone da pagare. L'anno scorso ha funzionato tutto
bene quindi abbiamo riutilizzato la stessa formula mettendo un
po' più di camere a disposizione, questi gli scaglioni previsti:<br>
<br>
Camere Doppia Uso Singola 30<br>
Camere Doppia Uso Singola prezzo per persona ¤ 90,00<br>
Camere Doppia 50<br>
Camere Doppia prezzo per persona ¤ 55,00<br>
Camere Tripla 15<br>
Camere Tripla per persona ¤ 43,00<br>
Camere Quadrupla 5<br>
Camere Quadrupla per persona ¤ 37,50<br>
<br>
Numero Camere: 100<br>
release di 40 camere sul contingente camere iniziale se non
vendute.<br>
Dal 10/01/2017 al 7/02/2017 contingente riservato: 60<br>
release di 30 camere sul contingente camere al 7/02/2017 se non
vendute. <br>
Dal 8/02/2017 al 6/03/2017 contingente riservato: 30<br>
release di 15 camere sul contingente camere al 6/03/2017 se non
vendute. <br>
Dal 7/03/2017 al 25/03/2017 contingente riservato: 15<br>
<br>
<br>
<b>- Spazi e conferenza:</b><br>
<br>
Quest'anno avremo anche le sale della parte al primo piano del
centro congresso. In pratica come EuroPython a Firenze. Per un
totale di circa 240 posti in più comodi totali. Inoltre abbiamo
prenotato per un giorno in più (giovedì 6 aprile).<br>
Già deciso è che la mattina del 6 aprile faremo allestimento ed
ultimi test (i test tecnici, soprattutto A/V eventualmente li
faremo nei giorni precedenti per sicurezza). Dunque il
pomeriggio del 6 Aprile faremo un welcome ed inizieremo a
lavorare magari con interventi introduttivi e workshop di
livello più basso (coderdojo? università?) per lasciare magari
le cose più 'succose' ai giorni seguenti che saranno più
problematici da seguire per chi viene da lontano o deve prendere
ferie (un venerdì è un conto, anche il giovedì per mezza
giornata è già più pesante)<br>
<br>
<br>
<b>- Cose da fare abbastanza urgentemente:</b><br>
<br>
Parte grafica: in questo ci aiuteranno di nuovo il buon Guido e
Nephila. Come dicevo ieri sera abbiamo vagliato un paio di
proposte grafiche che abbiamo richiesto in questo periodo di
persone nuove che però non sono piaciute molto e sono state
ritenute in primis da Mena inadeguate al livello della
conferenza. per questo abbiamo richiesto l'aiuto di Nephila
nella persona di Guido, che ha realizzato le parti grafiche
delle ultime due edizioni; Iacopo mi ha confermato che a livello
di tempi ed impegni non ci saranno problemi per lui per
realizzare tutto entro fine novembre, in modo da poter mettere
online il sito con grafiche e logo nuovi per l'inizio del CFP e
dei biglietti early.<br>
<br>
Parte tecnica: c'è da ripassare un po' il sito per verificare
che funzioni tutto. Alcuni bug sono ancora presenti e noti
dall'anno passato (vedi quello per la vendita delle quadruple) e
non ancora risolti. C'è la comoda board di trello per quello. A
livello di sito non ci saranno grossi cambiamenti quest'anno
quindi ci sarà bisogno di un paio di persone che seguano i fix
relativi alle nuove grafiche e qualche altra cosina che potrebbe
servire in corso d'opera, niente di troppo impegnativo o
travolgente ecco.<br>
<br>
Parte ufficiale: per EuroPython è necessario creare almeno una
pagina wiki dell'Associazione, per far si che chi comprerà
biglietti da noi per EP2017 sia tranquillo e possa cercare
reference a riguardo, Vanno inserite un minimo di bio, contatti,
cose fatte in passato, cose che faremo in futuro. Inoltre vanno
scelti due indirizzi mail per le comunicazioni ufficiali fra
EuroPythonSociety e Python Italia; le comunicazioni inviate
dalla EPS a questi indirizzi dovranno avere risposta entro 7gg
massimo.<br>
<br>
<br>
<b>- Cose nuove e proposte per la nuova conferenza:</b><br>
<br>
Startup Competition: a breve dovrei sentirmi con Andrea Grandi
di Startup Saturday perché vorrei che quest'anno la cosa si
riconfermasse ed anzi ci fosse ancora più richiamo.
Collaboreremo con DjangoCon a riguardo a questo, più avanti vi
spiegherò meglio come.<br>
<br>
Pagine Speaker/Sponsor: vorrei che sul sito ogni speaker avesse
una paginetta con BIO/contatti/interventi precedenti tenuti a
PyCon Italia o in altre conferenze e tutti i link del caso.
Stessa cosa per gli sponsor: quest'anno nessuno, nemmeno chi
l'aveva pagato, ha utilizzato il servizio di mailing per il
recruiting. Quindi forse non serve o non è richiesto. Come ad
EuroPython pensavo quindi che potrebbe essere più utile dedicare
una paginetta agli sponsor con una breve intro di chi sono, cosa
fanno, cosa cercano e contatto per il recruiting diretto.<br>
<br>
Nuovi tagli di sponsorizzazione: come stanno facendo i ragazzi
di DjangoCon sarebbe carino creare dei tagli sponsorship più
variegati. Ad esempio, oltre che per i vari gadget che possiamo
avere (lacciocollo, bag, etc) anche per gli eventi che
organizziamo (cocktail, pybirra, pyfiorentina)<br>
<br>
Più caratterizzazione per i veri supporter: maglietta 'speciale'
per gli Early supporters (chi compra early bird) o magari dei
gadget diversi (lanyard dorato? cose così ecco!)<br>
<br>
Più iniziative per la diversity: sto cercando di contattare
(come feci già l'anno passato senza successo) PyLadies, ed anche
Women Techmakers per cercare di avere più proposte di speaker
donne e per fare comunicazione anche nei canali più dedicati e
cercare quindi di rendere la nostra conferenza più
women-friendly.<br>
<br>
Keynoter: sarebbe bellissimo avere un'altro/a superstar
keynoter, oltre al nostro graditissimo ed eterno Alex che
provvederò a reinvitare personalmente asap, in modo da avere un
keynote globale il venerdì ed uno il sabato, oltre ai vari
keynote delle singole tracks.<br>
<br>
</big></big><br>
<big><big><b>- Associazione:</b><br>
<br>
Anche quest'anno faremo l'assemblea associativa il giovedì sera,
visto che abbiamo già gli spazi. L'idea è quella PRIMA di
arrivare alla assemblea di stabilire un modus operandi e delle
procedure per la gestione/registrazione dei soci (la Frà si
occuperà poi di tenerlo in ordine). Oltre a questo credo che sia
il caso di ridiscutere e decidere se rieleggere nuove cariche
associative (presidente/i, tesoriere, segretario, etc) e nel
caso votarle.<br>
<br>
<br>
<b>- Collaborazione con DjangoCon Europe:</b><br>
<br>
Come molti già sapranno quest'anno ci sarà DjangoCon Europe a
Firenze, nei giorni immediatamente precedenti PyCon Italia Otto.
Si stanno occupando dell'organizzazione i ragazzi di Nephila e
per questo stiamo appunto parlando di collaborare in vari modi.
Principalmente i talk che verranno proposti durante la CFP di
DjangoCon hanno la possibilità di spuntare un box per essere poi
inoltrati anche per la CFP di PyConIT. Noi potremmo fare la
stessa cosa anche se purtroppo i periodi di CFP non si
sovrappongono esattamente poiché quello di DjangoCon è già
iniziato e terminerà il 31 dicembe mentre il nostro deve ancora
iniziare e terminerà a fine gennaio (date specificate
precedentemente). Per questo Carlo ieri in call aveva suggerito
di procedere in maniera personale contattando gli speaker che
propongono dei paper interessanti anche per DjangoCon e
indirizzarli personalmente a fare la proposta invece che
lasciare la cosa ad un box molto impersonale e poco esplicativo
magari. Discutiamo un attimo su questa cosa che nel caso il box
andrebbe inserito dall'apertura del nostro CFP. Altrimenti si
occuperà Carlo personalmente di parlare con gli speaker ed
indirizzarli anche a DjangoCon appunto.<br>
L'altra cosa per cui collaboreremo è sui biglietti: in pratica
chi acquisterà un biglietto di una qualsiasi delle due
conferenze avrà uno sconto sull'acquisto dell'altro biglietto
(si era parlato di un 10% se non ricordo male). Nello specifico
siamo rimasti d'accordo con Iacopo che gestiremo la cosa
manualmente; in pratica nella mail di conferma del biglietto
inseriremo questa opzione e chi vorrà si rivolgerà alla
organizzazione della conferenza di cui ha acquistato il
biglietto che verificherà e provvederà a richiedere allo staff
dell'altra conferenza un codice sconto valido da inoltrare poi
all'utente che l'ha richiesto. In questo modo avremo sempre una
doppia verifica ed anche se ci sarà un po' di lavoro manuale in
più sarà veramente poco (secondo me qualche decina di persone).<br>
<br>
<br>
<b>- Metodi di lavoro: </b><br>
<br>
Quest'anno vorrei che ci fossero un po' più di responsabilità
delegate fra gli organizzatori. Un po' come funziona ad EP
vorrei formare dei gruppi di lavoro che si autogestiscano e per
i quali ci sia un responsabile che si occupi di tenere d'occhio
task e deadlines. <br>
I gruppi di lavoro saranno:<br>
<br>
.web/tecnico (Simone Basso tu ci saresti per questo? DVD anche
per piccole cose..? Pat?)<br>
.comunicazione (Pat?)<br>
.helpdesk/admin (Io e Carlo siamo sempre perennemente attivi
qui, non dispiacerebbe avere un'altra persona comunque)<br>
.speaker/volontari (per i volontari in conferenza ho già
l'autocandidatura di Duplo, e gli ho appena chiesto se gli
piacerebbe seguire anche la parte relativa ai contatti con gli
speaker, istruzioni agli speaker etc, che ci è mancata un po'
quest'anno. Lo devo corrompere con un po' di birre ma credo che
si possa definire probabile come cosa :) Però oltre a a lui
servono almeno un paio di persone che gli diano una mano.
Chiaramente questo gruppo di lavoro inizierebbe la sua attività
dopo la pubblicazione del programma e fino a fine conferenza)<br>
<br>
<b><br>
</b><b>- Comunicazione:</b><br>
<br>
Quest'anno la parte maggiore del lavoro spetta a chi si occuperà
della comunicazione. Servono contenuti, tenici e marketing,
servono idee, servono persone che fisicamente condividano e
pubblichino tutto. Serve un team di almeno 4-5 persone attive
fra cui un responsabile che si occupi di seguire tutto, di
gestire il piano editoriale e di tenere d'occhio le deadlines
insieme a me. Mena non potrà farlo quest'anno perché sommersa
dal lavoro e farà parte molto marginalmente del team, quindi
forza, fatevi sotto.<br>
<br>
<br>
<b>Per finire, ma non meno importante: RECLUTAMENTO.</b><br>
<br>
Servono persone che collaborino. Lo dico apertamente a tutti,
ieri sera in call eravamo in 6 e questo è un problema.
Quest'anno ci sarà anche EuroPython e le energie di molti
saranno divise anche su questo grande appuntamento (io, Mena,
Christian, Patrick, Valerio, per dirne alcuni), senza contare
che già da un paio d'anni molti degli storici fondatori e
collaboratori di Python Italia e PyCon IT hanno dovuto per vari
motivi distogliere un po' di attenzione da questa
organizzazione, quindi è NECESSARIO, che ci siano persone nuove
e magari con un po' di entusiasmo che ci affianchino e ci
aiutino attivamente per la gestione e l'organizzazione di PyCon
Otto. L'anno scorso abbiamo fatto un grande successo che ci ha
permesso di accrescere ancora la nostra reputazione anche e
soprattutto internazionalmente. Abbiamo fatto la metà delle
presenze di EuroPython praticamente e sappiamo che molti
torneranno a PyCon Italia, nonostante DjangoCon e nonostante
EuroPython e non possiamo mollare ora la presa perché il tonfo
sarebbe ancora più doloroso visto che siamo molto in alto.
Nessuno si aspetta di ripetere i numeri di presenze dell'anno
passato ma è fondamentale che si faccia comunque tutto il
possibile per garantire a chi verrà la migliore delle
esperienze. Abbiamo il tempo, i fondi e le idee, ci serve solo
un po' di manodopera e di energie.<br>
<br>
Per questo vi chiedo di cercare di convogliare, coinvolgere,
diffondere, parlare. Parlate con i vostri amici, con le altre
persone della community, con i ragazzi che hanno creato e
popolano i canali slack, con quelli dei meetup.<br>
<br>
<br>
E con questo è finito il papiro.<br>
Ciao a tutti e scusate per la mail "leggermente" prolissa :D<br>
Mat<br>
<br>
<br>
</big></big>
<div class="moz-signature">-- <br>
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<p><strong style="color: #e81a49; font-family: 'Lucida
Sans Unicode', 'Lucida Grande', sans-serif;
font-size: 10px;">Matteo Benci</strong><strong
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Unicode', 'Lucida Grande', sans-serif; font-size:
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Event Set-Up & Coordinator <br>
PyCon Sette | Florence | April 15-17, 2016<br>
web: <a href="http://www.pycon.it" style="color:
#e81a49; text-decoration: none; border-bottom: 1px
#999999 dotted;">pycon.it</a> | <a
href="https://www.facebook.com/pyconitalia"
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border-bottom: 1px #999999 dotted;">facebook.com/pyconitalia</a><br>
Phone: +393495577593<br>
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</p>
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