<div dir="ltr"><div class="gmail_extra"><div class="gmail_quote">2014-10-24 18:59 GMT+02:00 Iacopo Spalletti <span dir="ltr"><<a href="mailto:i.spalletti@nephila.it" target="_blank">i.spalletti@nephila.it</a>></span>:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">Salve a tutti, vi allego alcune proposte di Guido per il branding della<br>
conferenza.<br>
In questa fase è importante soprattutto fissare la struttura del logo per<br>
poter procedere nele diverse declinazioni (sito, brochure, flyer etc).<br>
<br>
Vi riporto la spiegazione di Guido:<br>
<br>
Il pittogramma per Pycon Sei nasce con l’idea di reinterpretare il marchio<br>
originale di Python in una chiave differente. I serpenti sono rappresentati in<br>
modo più realistico ma al contempo con i tratti minimi necessari per dargli<br>
riconoscibilità. La simmetria già presente nel logo di Python è riportata<br>
anche in questo caso e viene sottolineata dal contrasto di colore, proposto in<br>
diverse alternative.<br>
Il logotipo è stato pensato con un font sans-serif di differenti pesi,<br>
essenziale ed estremamente leggibile.<br>
Nel complesso il marchio è pensato per avere una continuità con quello<br>
dell’edizione precedente, pur con dei netti tratti di distinzione.<br>
Viene presentato in tre differenti versioni, ciascuna in quattro combinazioni<br>
di colore.<br></blockquote><div><br></div><div>A me gusta 02-A e in subordine 01-A</div><div><br></div><div>Ciao.</div><div>Marco.</div><div><br></div></div>
</div></div>