<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 TRANSITIONAL//EN">
<HTML>
<HEAD>
<META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; CHARSET=UTF-8">
<META NAME="GENERATOR" CONTENT="GtkHTML/4.2.2">
</HEAD>
<BODY>
Salve a tutti,<BR>
come ben sapete, anche se siamo a diversi mesi dall'evento e siamo ancora all'inizio dell'organizzazione, è più che necessario cominciare già a muoversi con i contatti relativi alle sponsorizzazioni, poiché poi altrimenti potrebbe essere troppo visto che molte aziende (soprattutto internazionali chiaramente) allocano i fondi per questo tipo di iniziative entro la fine dell'anno solare per il budget dell'anno successivo.<BR>
<BR>
Ho dunque buttato giù un po' di idee per rendere un po' meno macchinoso e per dare un po' più di appeal alla nostra offerta di sponsorizzazione. Fondamentalmente chiaramente i servizi restano pressoché uguali, però ho cercato di limare un po' i costi (la scorsa edizione tutte le sponsorizzazioni erano di tipo branding, cioè quella da meno di rappresentanza) e invece che proporre pacchetti già prefabbricati ho cercato di accorpare i servizi in modo che un eventuale sponsor interessato possa semplicemente scegliere quali vuole ed abbinarli insieme per avere una overview dei costi. Negli anni passati spesso i pacchetti proposti erano un po' poco intuitivi da capire perché c'erano cose non proprio immediate (loghi di varie dimensioni sul banner, oppure servizi che variavano leggermente fra vari tipi di sponsor simili).<BR>
<BR>
Insomma, per farvela breve, questi sono i tipi di servizi che avrei identificato e ciò che contengono con un eventuale prezzo suggerito:<BR>
<BR>
- Branding/Visibility: Logo su sito, Logo su Booklet/Badge, Materiale ADV in Bag, uno spazio espositivo in conferenza dove piazzare il logo della company ed eventuale materiale informativo (€ 800)<BR>
- Booth/Presence: Desk in conferenza e 2 tickets di ingresso (€ 1500)<BR>
- Talk/Technical: 1 slot per intervento e 2 tickets di ingresso (€ 1500)<BR>
- Recruiting: Recruiting page sul Badge/Booklet, servizio di recruiting mail post-conference ed uno slot nella recruiting session (€ 1500)<BR>
<BR>
Quindi senza più la divisione di pacchetti "Standard" o "Deluxe", con prezzi più abbordabili e con sempre la possibilità di customizzare l'offerta in ogni aspetto presente o suggeribile!<BR>
<BR>
Che ne pensate?<BR>
Cerchiamo di portare ad un punto questa cosa nel più breve tempo possibile, diciamo una decina di giorni, così che si possa cominciare a contattare gli sponsor!<BR>
<BR>
Ciao a tutti,<BR>
Matteo<BR>
<TABLE CELLSPACING="0" CELLPADDING="0" WIDTH="100%">
<TR>
<TD>
-- <BR>
<BR>
<B><FONT COLOR="#0000ff">Matteo Benci</FONT></B><BR>
<FONT COLOR="#555555">Event Set Up and Coordination</FONT><BR>
<A HREF="http://www.pycon.it">PyconIT</A><BR>
<FONT COLOR="#555555"><A HREF="http://www.develer.com">Develer</A></FONT><BR>
<FONT COLOR="#555555">tel: +39 055 3984627 ext. 234</FONT>
</TD>
</TR>
</TABLE>
</BODY>
</HTML>