[Pycon] [new paper] "Francesco Porcari" - Ticket e task in Erpy

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Dom 20 Gen 2019 10:47:15 CET


Title: Ticket e task in Erpy
Duration: 45 (includes Q&A)
Q&A Session: 0
Language: it
Type: Talk

Abstract: Qualunque applicativo venduto come SaaS pone il problema di raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dagli utenti per procedere alla risoluzione degli eventuali malfunzionamenti o richieste di assistenza.

Erpy mette a disposizione un package che consente di strutturare la propria attività in commesse interne o su cliente e di definire per ogni commessa dei **task** attribuiti a singoli sviluppatori/operatori. I ticket di assistenza in arrivo vengono collegati al relativo task e gestiti dagli operatori che hanno in questo modo una visione completa del lavoro da svolgere sia per il nuovo sviluppo che per l'assistenza.

Ogni operatore/sviluppatore, durante la risoluzione dei ticket compila il proprio timesheet in modo da poter fatturare le attività svolte al di fuori del contratto di assistenza e di conoscere la redditività delle singole commesse/clienti e rilevare le eventuali inefficienze.

Il sistema di task e ticket può anche essere utilizzato in qualunque applicativo basato su Erpy per gestire task e ticket relativi ad ogni tipo di attività di assistenza tecnica, istallazioni, manutenzioni periodiche e simili.



Tags: [u'project-management', u'Erpy', u'genropy', u'business']


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