[Pycon] [new paper] "Giulio Giorgio" - ll matchmaking in Hearthstone: come simularlo in Python

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Sab 5 Gen 2019 13:17:38 CET


Title: ll matchmaking in Hearthstone: come simularlo in Python
Duration: 45 (includes Q&A)
Q&A Session: 0
Language: it
Type: Talk

Abstract: Hearthstone e' un GCC digitale (gioco di carte collezionabili) con un sistema di matchmaking basato sulla posizione di ogni giocatore in una classifica.
Durante questo talk spiegheremo come simulare una moltitudine di giocatori diversi che si collegano al client per giocare, come l'algoritmo server decide chi gioca e chi aspetta e come evitare errori comuni in problemi simili.
In chiusura visualizzeremo graficamente alcuni risultati interessanti della simulazione, tra cui la distribuzione dei giocatori e le loro performance.
E' richiesta una conoscenza di base dei concetti di classe, ereditarietà e processi (modulo multiprocessing).

Tags: [u'Hearthstone', u'starvation', u'data-visualization', u'matchmaking', u'inheritance', u'multiprocessing', u'videogames', u'classes', u'matplotlib', u'simulation']


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