[Pycon] PyCon Italia 9?

Mena Marotta mena a develer.com
Mar 13 Giu 2017 12:02:13 CEST

Ciao a tutti!

Ale, grazie per il friendly reminder! :)

Parliamo di GoLab. Alcuni di voi sono già al corrente dell’accaduto, soprattutto chi ha avuto il piacere di incontrarmi subito dopo la conferenza.

Queste sono state le performance della camera di commercio di Prato:

- temperatura polare per la quale ho dovuto chiedere scusa a tutti i partecipanti. la gente faceva i training con i cappotti addosso. provai in tutti i modi a risolvere il problema realtime, ma hanno un sistema centralizzato che dava i numeri e non ci fu verso. Ho un’immagine evocativa per rendere l’idea:

- porte dei bagni che non si chiudevano. la gente si è lamentata di questa cosa addirittura nel feedback form e, quando io e Matteo abbiamo riportato la notizia alla nostra referente della camera di commercio, ci siamo dovuti subire una dimostrazione pratica di come si “chiude facilmente” la porta dei bagni (immaginatevi la scena comica di noi tre chiusi nel gabinetto!)…

- assenza della donna delle pulizie il secondo giorno. era sabato per cui non c’era quasi nessuno e si sono dimenticati di avvertire la donna delle pulizie… risultato: immondizia dappertutto, soprattutto davanti ai bagni.

Questi e altri piccoli problemi logistici non sarebbero stati NULLA, se non avessero fatto una cosa GRAVISSIMA:

- qualcuno dei tecnici ha DECISO che il primo giorno non andavano fatti i video della sala principale…. sala dove c’erano tutte le STAR MONDIALI di Go, che ero riuscita a portare a Prato lavorando giorno e notte alla conferenza…. 😤 Hanno distrutto così tutto il marketing della prossima edizione e causato un danno d’immagine non quantificabile.

Con questo penso di aver espresso con abbastanza forza il mio -1000 per quella location.

Chiudo con questa illustrazione, che spero faccia sorridere almeno voi, perché vi assicuro che io mi sono incazzata parecchio...

Ciao,
Mena

Mena Marotta, Ph.D.
Develer | Marketing & Event Manager