[Pycon] PyCon8: recap call e prossime mosse!
Christian Barra
barrachri a gmail.com
Ven 2 Dic 2016 13:22:10 CET
> On 1 Dec 2016, at 19:33, Matteo Benci <matteo a pycon.it> wrote:
>
>
> - Assemblea di Python Italia? Ebbene si. Per ammissione degli stessi capocci della associazione è necessario rimpastare un po' le cose. Non tanto per loro non-volontà quanto per loro scarsa disponibilità di tempo.. Dunque penso che si possano eventualmente accettare candidature per i ruoli associativi. Su questo chiederei l'intervento di Marco Beri che ci illumini un po' e ci dica cosa si può/non si può fare e come eventualmente va fatto.
Leggendo l’email di Marco mi pare di capire ci sia il rischio di essere ‘fuori-legge’ al momento.
Siamo più’ di 100 soci ?
Nel caso fossimo più’ di 100 vogliamo comunque avere il collegio dei revisori ? Credo che il costo non sia indifferente.
Nel caso ha senso modificare lo statuto ?
> - Diversity: Quest'anno vorrei spingere molto per cercare di popolare anche di donne sviluppatrici il nostro evento. E' triste constatare come la percentuale di donne a PyCon Italia sia inferiore al 10% e vorrei creare un ambiente Women-friendly. Ho stretto e sto stringendo alcune media partnership con organizzazioni come Code It Like a Girl, Tech Women e PyLadies, per dirne alcune, con l'idea di arrivare ad avere un po' di papers di speaker donne ed una comunicazione mirata nelle community di donne sviluppatrici. Con alcune di queste organizzazioni mi sono confrontato anche per avere un feedback dal punto di vista di marketing su alcuni dettagli e mi hanno suggerito idee molto interessanti. Di base vorrei che ci muovessimo già da subito con l'idea di avere lo stesso numero di Keynoter maschi e femmine e che usassimo i loro nomi anche come content per la comunicazione. Quindi snocciolate idee su nomi che vorreste. Ah, naturalmente io vorrei reinvitare Alex per il consueto Keynote di inaugurazione lavori, se qualcuno è contrario che lo dica ora o taccia per sempre :)
>
Potremmo anche sforzarci e preferire keynoters di sesso femminile per stimolare la diversity…..
Un po di nomi:
Naomi Cedar -> Community/Diversity
Valeria Pettorino -> Women in Data
Aisha Bello -> sta sviluppando la community in Africa
Karin Lagesen -> Software Carpentry
Detto questo… che fondi abbiamo per stimolare la diversity ?
Abbiamo già chiesto un grant alla PSF per la conferenza ? Nel caso si potrebbe chiedere altri fondi da dedicare esclusivamente al financial aid per studenti/women.
> - Zona networking: se ci fosse il budget, c'era l'idea di allestire in maniera molto leggera la parte esterna fra hotel e centro congressi, con una semplice moquette da esterno (magari il colore del logo) e qualche pianta che delimiti, popolando questa zona con un po' più di tavolini e sedie anche allargandosi a quella che di solito viene destinata a parcheggio... un po', per capirsi, dove c'era la overflow room durante EuroPython 2013... che ne dite?
+1
--
With Gravitational Cheers,
Christian Barra
EuroPython Society board member
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/pycon/attachments/20161202/4ea3aca7/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Pycon