[Pycon] feedback form

Dom 17 Apr 2016 03:36:47 CEST

> 1) Se EuroPython si terrà a Milano parteciperai?
>
> 2) Ti piacerebbe unire EuroPython e Pycon Italia in un unico evento?
> Se no perche?
>
> 2) Se i due eventi saranno separati parteciperai ad entrambi?
>
> Se no perché?
> Non ho il budget per due eventi.
> Non ho il tempo per due eventi
> Preferisco un evento prevalentemente in lingua italiana.
> EuroPython non mi interessa.

Mi sembrano esempi da manuale di leading questions (ciascuna, per diversi
motivi). Se c'e' interesse, possiamo analizzarli uno per uno.

Tra l'altro, mi sembra fosse stato chiarito a sufficienza in assemblea,
dati alla mano, che la demografica dei partecipanti e' pesantemente
distinta fra i due eventi. Pycon non ruba numeri significativi ad EP.
Viceversa, EP potrebbe accaparrarsi una certa fetta dei non italiani che
frequentano Pycon. Ma non e' nemmeno necessariamente vero (potrebbe). E
Pycon puo' fare ottimi numeri anche senza questa fetta.

Tra l'altro queste domande sono chiaramente scritte pensando che pycon
possa rubare gente a europython (e.g., delle 4 risposte tentative alla
domanda volta a capire perche' la persona non dovrebbe venire ad entrare...
beh 2 assumono che uno preferisca Pycon ad EuroPython).

Ma scusa... se fosse vero che un numero significativo di persone preferisce
Pycon ad EP (tanto che in caso dei due eventi andrebbe a Pycon e non ad
EP), allora dovremmo concludere che sicuramente Pycon deve rimanere cosi'
come e'. Altrimenti Tafazzi sarebbe possente in noi. E come associazione
staremmo tradendo il nostro statuto.

--
.
..: -enrico-