[Pycon] Fumo

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 16 Apr 2016 18:32:38 CEST

Francesca,
io non ghettizzo proprio nessuno tant'è vero che se tu ti facessi una pera
di eroina di fianco a me, non proverei il minimo fastidio.

Se però sono al tavolo fuori e tu di fianco a me fumi una sigaretta e io,
praticamente, me la fumo uguale perché mi arriva addosso tutto il tuo fumo,
mi spiace ma mi incazzo. A me il fumo dà un fastidio cane. Il fatto che
incidentalmente aumenti anche la probabilità, per quanto bassa, di prendere
un tumore, fa sì che io mi incazzi il doppio.

Allora, in maniera il più polite possibile, l'ho fatto presente
all'organizzazione come suggerimento.

Molti l'hanno accolto in maniera positiva mi pare. Poi Enrico, io credo,
avrà fatto una battuta. Se invece ha posto come "conditio sine qua non" per
tornare a Pycon, di non dover fare cinquanta metri  a piedi per fumare,
beh, cazzo, mi ha deluso un po' (dai, c'è sempre una prima volta).

Tu poi parli di ghettizzare e mi pare un termine assolutamente fuori luogo.

Infine, se si decide che è un'idea del cazzo la mia, io a Pycon ci vengo lo
stesso, solo non starò di fianco a voi fuori ai tavolini. Ma mai mi
permetterei di dire "se non si fa come dico io, non torno più".

Bah...

Ciao.
Marco.