[Pycon] Partecipanti *non* italiani

David Mugnai dvd a gnx.it
Lun 30 Mar 2015 11:12:59 CEST

On sab, 2015-03-28 at 12:48 +0100, Valerio Maggio wrote:
> Ciao a tutti.
[snip]
> @dvd or @c8e :
> mi potete dare supporto per capire l'errore?

I dati nel profilo degli utenti non sono veritieri, perché molti non li
compilano, puoi usare i dati degli ordini:

> sqlite> select orders.country, count(*)
>    ...> from assopy_orderitem order_rows
>    ...> inner join (
>    ...>   select id, country_id as country
>    ...>   from assopy_order
>    ...>   where _complete = 1 and created >= '2014-12-28') orders
>    ...> on order_rows.order_id = orders.id
>    ...> where order_rows.price > 0 and substr(order_rows.code, 1, 1) = 'T'
> [...]

Gli ordini senza country sono prevalentemente quelli fatti da Matteo
direttamente tramite backend (biglietti staff e sponsor) più qualcuno
che in realtà non dovrebbe esserci (sembra un bug di validazione).

Detto questo il totale fa 287, che è leggermente inferiore a quello che
si legge qui: https://www.pycon.it/admin/conference/ticket/ ma solo
perché nel grafico, per essere più ottimisti, teniamo conto anche degli
ordini non confermati (quelli fatti tramite bonifico).

Se consideriamo anche i 29 apolidi come italiani otteniamo che
quest'ultimi sono circa il 90% dei partecipanti.

ciao