[Pycon] Partecipanti *non* italiani

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 28 Mar 2015 12:59:39 CET

On Mar 28, 2015 12:49 PM, "Valerio Maggio" <valerio.maggio a gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Stavo cercando di desumere dal db la percentuale di partecipanti
stranieri che parteciperanno a PyCon Sei.

> L'idea, in prima approssimazione, è stata quella di considerare il
country code associato all'acquisto di un biglietto su AssoPy, assumento
che `country_names` != 'ITALY' indicassero partecipanti stranieri [*]

> Questa è la query che ho lanciato sul DB:
>
> SELECT assopy_country.name, count(*)
> FROM conference_ticket INNER JOIN conference_fare ON
conference_ticket.fare_id = conference_fare.id
> [...]
>
> Questi sono i risultati:
>
> AUSTRIA,1
> FINLAND,2
> FRANCE,1
> GERMANY,5
> IRELAND,1
> ITALY,151
> LUXEMBOURG,1
> SPAIN,3
> UNITED KINGDOM,1
> UNITED STATES,1
>
> Da queste stats sembrerebbe che circa il 10% dei partecipanti sia
(potenzialmente) non-italiano.
> Tuttavia, sommando, sembra che in totale ci saranno "solo" 167
partecipanti.... contro i 257 di Matte ieri..

> Dove sbaglio

Forse qualche inner che deve diventare left per mancanza di codici?

Ciao.
Marco.