[Pycon] magliette

Mena Marotta mena a pycon.it
Ven 20 Mar 2015 17:37:42 CET

Ciao a tutti,

ho appena finito di parlare con il nostro fornitore ufficiale di magliette.
Quest'anno mi piacerebbe optare per un mood chiaro, per cui avrei pensato di non fare le solite magliette nere o blu, ma di scegliere qualcosa di più solare e vivace: maglietta bianca con stampa nei colori originali del logo, quindi rosso e grigio.
Questa scelta non è un capriccio estetico, ma ha un senso: il logo di PyCon Sei ha due colori che non fanno parte delle opzioni a catalogo né per le maglie né per le borse. Potremmo al massimo trovare un rosso, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile al rosso del nostro logo. Stesso discorso per il grigio. Restano i colori neutri: bianco e nero. Grigio su nero non si vede, per cui la scelta è forzata: bianco!

Ho fatto fare il preventivo per il cotone migliore che c'è, pesante, NON TRASPARENTE, in modo da avere un bel risultato. Il bianco costa meno del colorato, per cui possiamo avere delle magliette di qualità maggiore allo stesso prezzo.

So che vi sto chiedendo un piccolo cambio di rotta, ma se proprio siete contro la vivacità e il colore, possiamo trovare un compromesso e fare sempre la maglietta bianca, ma con la stampa nera/grigio scura monocromatica.

Per quanto riguarda la grafica, vorrei mettere il logo metà sulla parte frontale della maglietta e metà sul retro, praticamente spalmato sul fianco, come nella foto che vi allego. Mi immagino la testa di un serpente davanti e l'altra dietro. Che ne dite?

Per quanto concerne la borsa, non c'è molta scelta: o TNT a un prezzo accettabile (che però ha il problema della trasparenza) o cotone al triplo del costo del TNT... Io non ci penserei più di tanto, preferirei investire qualcosa in più sulle magliette, perché le borse fanno tutte una brutta fine... Le magliette, male che vada, si riusano per pigiama o per guardare la partita in casa! :D

Che ne dite?

Vi prego, esprimete presto le vostre opinioni, perché vanno ordinate entro lunedì. Ci sono le feste di Pasqua di mezzo e rischiamo di fare tardi.

A presto,
Mena

Mena MAROTTA, Ph.D.
Communication & PR
PyCon Sei | Florence | April 17-19, 2015
web: pycon.it <http://www.pycon.it/> | facebook.com/pyconitalia <https://www.facebook.com/pyconitalia>