[Pycon] proposta badge

Mena Marotta mena a pycon.it
Gio 19 Mar 2015 17:51:55 CET

Mena MAROTTA, Ph.D.
Communication & PR
PyCon Sei | Florence | April 17-19, 2015
web: pycon.it <http://www.pycon.it/> | facebook.com/pyconitalia <https://www.facebook.com/pyconitalia>

> [...]
>
> Per cui, a prescindere dal risparmio economico,
>
> +1
>
> per i badge plastificati senza bustina!

> Il voucher ci serve perché le persone pagano con quello, lo danno al
> cameriere (integrando nel caso eventuali extra) e poi noi facciamo un
> doppio controllo con quelli del ristorante pagando per ogni voucher 38
> €.
>
> Gli adesivi o le forchettine non mi sembrano possano funzionare
> altrettanto bene.
>
> A proposito di originalità, i "beads" sono un EPIC win :D

Grande Valerio! :)

> Da quanto diceva dvd, sembra non vadano bene, ma propongo:  sei i voucher si consegnassero direttamente da Zaza?
> Intendo dire:
>
> 1) chiunque verrà sprovvisto di badge, rimarrà a digiuno (e questo, credo, valga in generale).
> 2) Controllati i beads sul proprio badge, si riceverà il voucher personale all'ingresso.
> 3) tutto come prima :)
>
> Che ne dite?
>
> Se possibile, io voterei decisamente per i beads... :)

Alla fine non vedo grosse differenze tra il consegnare un foglietto o una forchettina. Basta dire al cameriere di farci attenzione e non perderla. Gli si può dare un contenitore trasparente con un buchino (stile salvadanaio con il logo PyCon ;) ) per tenerle tutte ordinate in un posto… Poi, se il vostro dubbio riguarda le dimensioni, volendo ci sono anche più grandi di quelle che comprammo e che abbiamo usato per QtDay...